Domande

In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti

Compilare il “Modulo A” e consegnarlo con una delle seguenti modalità:

Compilare il “Modulo A” e consegnarlo con una delle seguenti modalità:

allegando copia della denuncia di furto e/o il verbale di ritrovamento e/o la registrazione della perdita di possesso.

Può compilare il “Modulo A2” e recapitarlo con le seguenti modalità:

allegando copia dell’atto di vendita  (non è sufficiente la procura a vendere).

(N.B. non è sufficiente la procura a vendere)

Entro 60 giorni dalla notifica del verbale di accertamento, Può compilare il “Modulo B” e recapitarlo con le seguenti modalità:

Entro 60 giorni dalla notifica del verbale di accertamento.

Qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta, il trasgressore e gli altri soggetti indicati all’art. 196 D. Lgs. 285/92, possono proporre ricorso in via alternativa:

Può compilare il Modulo C e recapitarlo con le seguenti modalità:

N.B.: Si prega di indicare sempre un recapito

No. In caso sia accolta l’istanza di rateizzazione, alla sanzione da corrispondere ratealmente non si applica la riduzione del 30%.

Le modalità di pagamento per l’estinzione del procedimento sono previste con gli allegati bollettini PagoPA .
PagoPA è un sistema di pagamento elettronico realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Si possono effettuare i pagamenti attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

  1. Presso le agenzie della banca
  2. Utilizzando l’home banking del Prestatori di Servizi di Pagamenti (PSP) riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA e consultabili a questo link Dove pagare – pagoPA
  3. Presso gli sportelli ATM (Sportelli Automatici della banca) abilitati al circuito internazionale Maestro
  4. Presso i punti vendita di Mooney, Lottomatica e Banca 5
  5. Presso gli Uffici Postali e sportelli Postamat

Per ulteriori informazioni La invitiamo di rivolgersi al Contact Center – Tel. 0763-611058 – dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Load More